martedì 29 dicembre 2015

Le mie creme mani del momento!

Ciao a tutte!
Questo è certamente il periodo che richiede maggiormente l'utilizzo di creme mani e io ne faccio un uso quasi industriale. Per il momento ne ho aperte quattro, di cui 3 sparse nelle varie borse per non dimenticarmene mai e una sulla scrivania di casa.
Quando le uso, è come se mi concedessi un brevissimo (eppure piacevole) momento di coccola oltre che prevenire e lenire le screpolature causate dal freddo. Sono profumatissime e dal formato mini, proprio per poter essere portate ovunque senza essere ingombranti.


La prima è di Alverde, una marca eco-bio tedesca, che purtroppo non è reperibile in negozi fisici italiani, ma solo nella catena DM (presente in Germania, Austria...). A me è stata regalata da una mia amica tedesca di origini italiane, che quando torna in Italia per le vacanze mi porta sempre un pensierino. Se volete acquistare prodotti di questo brand per adesso potete cercarli su Amazon o Ebay. Ma torniamo alla crema in questione. Contiene 25 ml di prodotto ed è molto densa, il che la rende un po' lenta da far asciugare. Per questo motivo è quella che utilizzo a casa, perché per uscire preferisco consistenze più leggere e dall'assorbenza veloce.


Ha un profumo delicato e naturale di calendula e un INCI ottimo, con l'olio di soia selvatica, quello di oliva e il burro di karité ai primi posti. Si capisce da subito l'azione altamente emolliente e nutriente di questa crema, che infatti è la mia preferita tra le quattro.


La seconda crema che vedete in foto è di Bottega Verde ed è alla violetta. Il profumo è veramente quello di una violetta appena raccolta e questa cosa mi piace. Ha una consistenza meno densa dell'altra, ma non è nemmeno troppo liquida. Si assorbe subito e non la sentite sulle mani. Non nutre come quella di Alverde, ma è altrettanto buona. 


L'INCI però non è dei migliori: al quinto posto troviamo il tanto odiato dimethicone, che molte aziende utilizzano perché faccia da barriera contro il freddo, ma che vede molte persone in disaccordo. Io la utilizzo senza problemi, soprattutto perché quella che uso più frequentemente è quella bio, quindi non ne abuso. Se leggete "prodotto non destinato alla vendita" è perché si tratta di un omaggio che BV mi ha fatto dopo aver raggiunto una certa cifra in un ordine sul loro sito. 


 La prossima crema di cui vi parlo è di Yves Rocher (ve l'avevo mostrata già qui) ed è un'edizione limitata per questo Natale, quindi non so dirvi se la trovate ancora nei negozi. Ha un profumo non a caso molto natalizio: ricorda i dolci del periodo: le zeppole, i pandori, i panettoni... La consistenza è leggera (la più leggera tra le quattro creme, in effetti) e si assorbe subitissimo. Lascia le mani idratate e super profumate, la adoro!


Per quanto riguarda l'INCI, anche qui troviamo il dimethicone, ma è abbastanza basso nella lista quindi non dovrebbe essere in percentuali chissà quanto alte. Al secondo posto, subito dopo l'acqua, troviamo il Methylpropanediol, che migliora la penetrazione degli altri ingredienti - tra cui l'idrolato di fiordaliso che calma le pelli irritate o screpolate - nella cute.


L'ultima crema mani è di H&M beauty, nella profumazione "Caribbean crush", all'olio di mandorle dolci e all'olio di cocco. Ve la mostravo già qui, non appena acquistata e quindi per niente "stropicciata", ma continuo ad amare questo packaging, da una parte per l'aspetto minimal, dall'altra per la comodità: è piccolo e permetterà di spremere tutto il prodotto all'interno perché è in alluminio.
Il profumo è paradisiaco e la consistenza abbastanza densa, ma non come quella di Alverde.


Nell'INCI, che non è niente male (non c'è nemmeno il dimethicone), ci sono un sacco di sostanze naturali e nutrienti, come l'aloe vera, l'olio di albicocca, il burro di karité, l'olio di avocado e il burro di cacao. 
Ps. Se vi piacciono le mie unghie, vi annuncio che non sono così brava, è semplicemente uno smalto adesivo di Kiko Milano.


Tutto qui, ragazze! Io amo questi prodottini, ma non finirò mai di acquistare creme mani, tanto le finisco in fretta! :)








6 commenti:

  1. Io di queste che hai mostrato tu non ne ho mai provata nessuna, mi sto provando bene con quella della leocrema (era in regalo con un giornale un pò di tempo fa) mi piace perchè è davvero molto profumata

    RispondiElimina
  2. Amo i prodotti Alverde e mi spiace non ci siano DM in Italia per poter acquistare questi prodotti! Al momento per me la crema mani al Karitè di Bottega Verde è ottima! ;)
    http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo che ti trovi bene! Il karitè è qualcosa di wow! E Bottega Verde è un'ottima marca :)

      Elimina
  3. Anche io uso quella di Bottega Verde e devo dire che è molto valida sulle mie mani !! :)
    Tua nuova follower, se ti va passa da me -->http://saraseramakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passo anche io da te! :)
      Sì, ci credo, quelle di BV variano molto a seconda degli ingredienti: ne avevo una con il karité che era migliore di questa alla violetta :)

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!