martedì 22 dicembre 2015

Haul make up e vestiti low cost!

Buon pomeriggio, ragazze!
Venerdì scorso sono andata a fare shopping e ho portato a casa un bel bottino, di cui sono molto soddisfatta... E quindi ho deciso di farvi un haul per mostrarvi tutto! E ho lasciato passare un po' di tempo per testarli e dirvi le mie prime impressioni.


Si tratta di tutti prodotti low cost, a parte quelli di Yves Rocher, che possono essere definiti medio-economici (clicca qui per vedere la foto su Instagram).
Partiamo dal make up, che è la mia passione.


Ho acquistato un fondotinta più chiaro, da adeguare alla mia pelle che ormai ha detto bye-bye all'abbronzatura. E' il 'Pelle Perfetta' di Yves Rocher, che nella vecchia edizione (che ho finito da poco) si chiamava 'Zero Difetti'. Lo trovo più coprente e resistente di quello vecchio, lascia la pelle setosa anche senza applicare la cipria (quello vecchio era leggermente untuoso), che però io metto per stare più sicura. L'ho acquistato scontato a  9,95 €, anziché 16,95 €, e quindi sono contenta dell'affare. 


La cipria è sempre di Yves Rocher e l'ho pagata 9,95 €, che è il prezzo di listino. Mi sembra molto buona per il momento, anche se, non avendo sudato perché fa freddo, non posso dirvi se regge allo stress.


Passando davanti all'OVS, mi sono ricordata di una recensione di Clio Make Up, che si diceva molto soddisfatta del nuovo Multiaction di Essence. Non ho potuto fare a meno di entrare e controllare gli stand e... mi sono impossessata voracemente dell'ultimo rimasto! In questi giorni l'ho usato e posso confermare l'opinione positiva dell'adorata Clio! E' super nero, allunga, incurva e volumizza senza impiastricciare le ciglia, grazie allo scovolino in elastomero. Non si sgretola durante la giornata, anzi lo trovo anche un po' difficilino da struccare. Per soli 3,19 € (mi sembra), insomma, ne vale davvero la pena!


Ovviamente, davanti allo stand Essence non si può scappare via con un solo prodotto. Sono stata più volte tentata dagli ombretti I love nude, che Clio consigliava vivamente, e mi sono trattenuta soltanto perché sono tutti toni che ho già. Ho deciso, però, di prendere il mascara (sì, un altro mascara, nonostante da poco avessi comprato il Diva's Lashes di Pupa!) I love Extreme, che in molte osannano. Per ora l'ho usato una sola volta e, devo dire, che non mi ha convinto molto, ma forse perché io preferisco l'effetto definizione all'effetto volume. Tra l'altro lo scovolino assomiglia al mascara di Pupa che ho menzionato prima e anche di quest'ultimo l'effetto non mi piace tantissimo.


L'ultima cosa di Essence che ho preso sono le ciglia a ciuffetti, che voglio utilizzare a Natale, sperando di riuscirci. Le uniche ciglia finte che ho acquistato finora sono di Elf, ma essendo troppo lunghe per i miei gusti le ho regalate. Le ho pagate intorno ai 3 euro.


L'ultimo acquisto di make up è una Smart pencil di Kiko, la n. 710, che ho pagato soltanto 2,50 €. Ho intenzione di usarla su tutte le labbra, perché non ho rossetti di questo colore. Dovete credermi, ho girato tutte le profumerie del centro commerciale per trovarne uno di questo colore e non l'ho trovato, o almeno non matte. Arrivata da Kiko, stavo per arrendermi, quando ho adocchiato questa matita, di cui non c'è un rossetto uguale (strano ma vero), e l'ho presa! Ve la mostro in due diverse esposizioni alla luce, ma secondo me il colore più vicino all'originale è il secondo.


E adesso tocca ai vestiti, tutti firmati Candida, un marchio low cost e trendy.
Ho acquistato una camicia celeste classica alla quale ho abbinato due maglioncini: uno beige con la trama particolare sulla parte superiore e uno grigio con le rondini ricamate in nero. Li trovo davvero carini e li ho già indossati! Il tessuto è davvero morbidissimo; spero non si rovini al primo lavaggio. Ho pagato tutte e tre intorno ai 13 euro. Per quanto riguarda le taglie, ho notato che vestono un po' piccole: la camicia è molto elasticizzata e ho preso una L, anziché la mia abituale M, per evitare che mi tirino i bottoni sul seno, il maglioncino beige è una M/L, mentre quello grigio è una taglia unica e infatti mi va leggermente più aderente.



In questo negozio ho acquistato anche uno scaldacollo blu, che ha trama doppia: davanti è "intrecciato" e dietro no.


Nella foto di apertura ho dimenticato di inserire l'ultimo acquisto: una candela profumata. Io sono matta per le candele profumate e mi comprerei tutte le Yankee Candle del mondo, ma costicchiano e da me non le vendono. Quindi ogni tanto faccio un ordine su internet e ne prendo un po', che però tendo a consumare subito. Quando al Carrefour ho visto questa qui alla mela e cannella (altra mia passione la cannella, come dimostra questo vecchio scatto che ho postato su Instagram), non me la sono fatta scappare. Costa poco più di 2 euro e profuma tantissimo anche senza essere accesa!



Ecco tutto, ragazze! Vi è piaciuto il mio Shopping? Ditemi se avete già provato i prodotti che ho acquistato e come vi siete trovate! :)




6 commenti:

  1. Io ho provato il nuovo Multiaction ma purtroppo non mi ci sono trovata bene per nulla......non c'entra nulla con quello precedente che per me era il mascara ad effetto naturale più performante di essence. L'altro invece è decisamente uno dei miei mascara preferiti in assoluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena! Io il vecchio non l'ho provato perciò non so fare confronti.. Questo qui per l'effetto che voglio io, più allungato e definito che volumizzato, mi piace molto! Buone feste!

      Elimina
  2. Dalle mie parti candida non è ancora arrivata ma so che ha cose molto carine. Non adoro il profumo della cannella ma so che le candele del carrefour sono molto buone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, c'erano almeno altri 5 gusti e alcuni pure mi attiravano! Buone feste!

      Elimina
  3. Il fondotinta zero difetti della Yves Rocher l'ho provato anche io e non mi sono trovata male ma l'ho abbandonato perchè non trovavo una colorazione adatta a me tra quelle proposte. Terrò a mente il nuovo mascara multi-action di Essence per il prezzo che ha è davvero conveniente, se ha anche una buona qualità poi mi convinco ancora di più :) L'I love extreme l'ho provato, avevo sentito meraviglie al riguardo ma non sono riuscita a sfruttare tutte le sue potenzialità a causa dello scovolino troppo grande.
    un bacio

    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il problema dell'I love extreme sia proprio lo scovolino molto grande in effetti... Comunque ti consiglio di rifare un giro in Yves Rocher, perché il fondo è stato riformulato e sono state aggiunte nuove colorazioni... credo tu possa trovare la tua adesso! Buone feste!

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!