giovedì 19 novembre 2015

Mega Haul prodotti beauty e non solo...

Ciao a tutte!
Finalmente posso scrivere dell'haul che vi avevo accennato qui: sono arrivati tutti i pacchi che aspettavo dai corrieri e sono felicissima!


La prima cosa ad essermi arrivata è questa giacca da mezza stagione di Vero Moda. E' corta e avvitata e non ha il doppio petto. Per il vedere bene il colore guardate su Zalando (dove l'ho acquistata scontata a 26 euro), perché nelle foto che ho fatto io non è che si capisca molto. E' un borgogna direi e mi piace un sacco. L'ho già usata ed è calda abbastanza per ora!


E passiamo ad un acquisto letterario, Mille splendidi soli di Khaled Hosseini, che narra la storia di due donne e della loro vita durante i vari conflitti che negli anni si sono susseguiti in Afghanistan fino ad oggi. Non credo di avervelo mai detto, ma tra le mie passioni c'è la lettura (e la scrittura).


E adesso spazio al beauty con l'ordine che ho fatto su Douglas. Era la prima volta che vi ordinavo ed è stata una magnifica esperienza, quindi credo che lo rifarò! Moltissima scelta, dai marchi low cost a quelli lussuosi e spedizione velocissima (ci ha messo esattamente 2 giorni!).

Ho preso un mascara, il Diva's lashes di Pupa, che promette massimo volume e alta definizione. Mi verrà automatico il confronto con il Vamp, che ho adorato da subito: non l'ho ancora usato, vi farò sapere. Per ora vi dico che lo scovolino non ha forme particolari, ma è bello cicciotto ed in setola (sono scettica nei confronti degli scovolini in elastomero e simili). Su Instagram mi ero già soffermata sulla splendida confezione che, se non ho capito male, è dedicata al Natale.



Ho acquistato poi il mio primo (attenzione!) il mio primo eyeliner in crema, perché voglio vedere se riesco ad applicarlo meglio di quanto non faccia con quello classico. E' di Zoeva (in effetti, è anche il primo prodotto di questa marca che acquisto) ed ha finish matte, perché non mi piacciono gli eyeliner lucidi. Non ho ancora provato nemmeno questo, ma ho visto varie rewiew positive sul web.


Mi voglio soffermare su una frivolezza, ma comunque bellina... l'interno argentato del cartoncino!


L'ultimo acquisto da Douglas è un rossetto matte bordeaux, che io però credevo più scuro... Vabbè, ma è bello lo stesso e non vedo l'ora di provarlo!



Ed ecco i prodotti che mi sono arrivati oggi direttamente da Yves Rocher, di cui sono presentatrice.
Il primo che vi mostro è in edizione limitata, infatti non so se si possa ancora ordinare! Sono 42 strips per nail art dal finish lucido e alcune hanno la trama a pois. Mi sa che le uso per la prossima nail art... Stay tuned!


Ho preso poi un balsamo per capelli per curare le punte secche, senza siliconi né parabeni. Non si risciacqua e questo, credo, aiuterà anche a ridurre l'effetto crespo. Vedremo, ma sono molto fiduciosa perché mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti per capelli di questa marca.


Passiamo ad un correttore illuminante per le occhiaie. L'ho subito applicato perché non resistevo e mi è piaciuto! Cosa alquanto rara perché con le mie occhiaie ho difficoltà a trovare un correttore che mi soddisfi.


Si gira il retro e il prodotto fuoriesce dalla punta, che ha delle setole bianche e abbastanza morbide. Ho scelto il colore intermedio, ma nella foto è più chiaro di quello che è realmente, ovvero un beige aranciato adattissimo a contrastare le occhiaie. Lo swatch che vedete sotto è del prossimo prodotto di cui vi parlerò...


Mi piace perché copre senza fare spessore e non è oleoso, quindi non migra. Il giusto compromesso tra luminosità e coprenza, direi. Date le occhiaie marroni che ho, direi che ha fatto già tanto; quella che vedete è un'ombra, perché ho gli occhi infossati, purtroppo. Per quanto riguarda la durata vi farò sapere, perché ora ovviamente non posso pronunciarmi.


Ed ecco l'ultimo prodotto, quello che più ero curiosa di provare e che invece mi ha delusa! Si tratta di un mascara che fa anche da ombretto liquido per realizzare uno smoky eyes (non a caso si chiama Smoky). 
Io l'ho preso in una colorazione che Yves Rocher ha fatto solo in edizione limitata, un prugna.


Il prodotto è pastoso, ma oltre che appiccicare tra loro le ciglia e sollevarle un po', non fa. L'applicazione è difficile perché la protuberanza che dovrebbe servire a stendere il prodotto sulla palpebra mi impedisce di raggiungere le ciglia presenti nell'angolo interno dell'occhio. Ah, dimenticavo (ma ve ne sarete accorte)... il color prugna si vede ben poco.


Ma non mi sono arresa e ho provato a mettere il prodotto sulla palpebra. Beh... quel coso che credevo essere fatto di feltro, è invece di gomma (credo), perché se ripassi sullo stesso punto porta via il prodotto. Ok - mi sono detta - uso le dita! Ma niente, non si stende in modo uniforme, ma a chiazze. Nel collage che segue vi ho anche messo la foto del confronto tra occhio pulito e occhio struccato: la differenza è appena visibile.


Beh, io non voglio subito criminalizzare il prodotto, ma per quello che costa (16,95 €) mi aspettavo una resa migliore, Comunque gli darò un'ulteriore chance, solo come ombretto liquido credo, oppure lo preleverò con il pennellino angolato per tracciare una riga di eyeliner, ma non è waterproof (ho visto quando ho risciacquato il tutto) e quindi nemmeno mi fido tanto. Può darsi che nelle altre colorazioni disponibili (nero, antracite e marrone) il mascara si comporti meglio, quindi non voglio dirvi "non compratelo" perché sarebbe meglio chiedere a chi l'ha provato, ad esempio, nero.

Tutto qui, ragazze! Spero di avervi divertite un po' e - perché no? - di avervi dato qualche consiglio. Lasciatemi tutti i commentini che volete, specie se avete già questi prodotti e ne sapete di più! 

4 commenti:

  1. Anch'io ho acquistato il mascara Smoky di YR, però nella colorazione nera. Premetto che non l'ho ancora testato come si deve perciò non posso dare un vero parere. A livello di mascara non credo sia eccezionale perchè non dona un volume esagerato. Per quanto riguarda l'effetto smoky devo far pratica e seguire attentamente il video di "istruzioni" sul sito YR. Spero di poterlo rivalutare perchè trovo che sia un prodotto davvero interessante. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, sono curiosissima! :) Baci, Maria

      Elimina
  2. Quante belle cose! Peccato per il mascara/ombretto, ma mi hai evitato una delusione perchè ero intenzionata a prenderlo.

    L'unico mio eyeliner in crema si è seccato quando non ero nemmeno a metà e da li non ne ho mai più presi per evitare di buttare mezzo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa è una paura che ho anche io, però sai.. nel frattempo l'ho provato e devo dirti che mi trovo meglio nell'applicazione e che dura un sacco senza sbavare.. speriamo bene :D

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!