domenica 18 ottobre 2015

My night time skincare routine!

Ciao a tutte!
Non sono una blogger esemplare, zero costanza. Però ogni tanto mi piace comunque aggiornarvi sulle mie scoperte, sui miei prodotti preferiti e sui miei acquisti!
Oggi ho pensato di parlarvi della mia skin care di tutte le sere perché mi ci sto trovando bene.
Partiamo subito!

Per prima cosa uso un'acqua struccante viso e occhi di Yves Rocher al fiordaliso (Centaurea cyanus). Questa è la consistenza che preferisco negli struccanti; odio i latti detergenti e non impazzisco per gli olii. La applico su un dischetto di cotone per detergere viso, labbra e palpebre; per eliminare i residui di mascara tra le ciglia utilizzo uno cotton fioc intriso di quest'acqua e riesco a struccare completamente gli occhi. In caso di trucco waterproof mi aiuto con il mio bifasico preferito (di cui vi ho parlato già qui).



Quindi passo al tonico, per rimuovere eventuali residui di trucco e preparare la pelle a ricevere la crema. Quello che sto usando in questo periodo fa parte della linea "Acqua alle Rose" della Roberts, di cui adoro le salviettine struccanti (che relego a quando vado di fretta).



Amo applicare il tonico con quest'aggeggino simil Clarisonic, che però costa mooooolto meno e comunque fa quel che deve: tonifica, purifica e mi fa anche un bel massaggio piacevole.




Faccio assorbire bene il tonico e passo alla crema idratante. Ne sto usando una delicatissima alla camomilla di Yves Rocher.


Sul contorno occhi applico una crema di Ziaja con vitamina E, di cui vi ho parlato qui. Mi sta piacendo molto perché idrata bene senza aggredire (non ha profumo).


Per il corpo sto usando quest'olio secco al monoi di Yves Rocher, che mi ricorda l'estate e che non unge per nulla. Infatti lo applico anche prima di uscire senza problemi.


Questo è tutto, ragazze! Ricordate che è importantissimo spendere qualche minuto nella skin care prima di andare a dormire, perché durante la notte la pelle si rigenera e assorbe bene i trattamenti che vi applichiamo.

Voi come vi struccate? Vi è mai capitato di andare a dormire truccate? Avete mai provato questi prodotti?  Lasciatemi tanti commentini, li leggerò tutti!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!