sabato 15 agosto 2015

Make up da sera verde smeraldo

Ciao a tutte e buon Ferragosto!
Oggi ho pensato di mostrarvi il make up che ho realizzato su di me ieri sera, cercando di spiegarvelo anche se non avevo previsto di farne un tutorial e quindi non ho le foto step by step.


Avevo già postato su instagram ciò che ho utilizzato, perché l'idea mi era venuta già di mattina. Vi posto la foto anche qui: 


L'ombretto "principe" di questo make up occhi è di Kiko, il Cream crush lasting colour eyeshadow n.16 Verde smeraldo perlato. 
Quindi abbiamo il Kiko Infinity eyeshadow n.295 Nero intenso mat, l'eyeliner di L'oreal,'So couture superliner'; 
il mio mascara top di Yves Rocher, il Volume Elixir;
sulle labbra il rossetto Yves Rocher brillantezza vegetale n.21 Litchi;
sul viso il blush Yves Rocher n.21 medium abricoté
 e un illuminante di Elf sui toni dell'oro (che in estate è l'ideale). 
Al trucco ho abbinato degli orecchini in uncinetto che, come vi ho spiegato qui, sono una delle mie passioni.

Ed ecco il risultato:


Ma adesso passiamo a vedere come ho fatto!

1) Per prima cosa ho applicato con un pennello piatto l'ombretto verde smeraldo evitando di toccare l'angolo interno dell'occhio. L'ho applicato anche sotto la rima inferiore in una linea bella spessa e ben sfumata. Si tratta di un ombretto cremoso, ma che una volta applicato diventa setoso, quasi in polvere. Essendo ad alta tenuta mi ha fatto anche da primer per gli altri ombretti.


2) Quindi sono andata nell'angolo esterno con il nero, che è rigorosamente mat ed è anche abbastanza scrivente, e l'ho sfumato verso l'interno, fino a farlo fondere con il verde e creare un colore di transizione. Si tratta semplicemente di saperlo dosare, perché ormai il verde si era asciugato e non poteva avvenire una vera e propria 'fusione': quindi ne ho applicato di più verso la fine e di meno nel punto in cui si incontrava con il verde. 
Ne ho applicato anche una riga sopra il verde che ho messo sotto la rima inferiore, ma senza coprirlo e mantenendomi lungo l'attaccatura delle ciglia.

3) Quindi ho sfumato tutto nella piega dell'occhio con un ombretto color caramello che ho preso da una palette di nudi di Elf, per riscaldare e rendere più armonioso il tutto.

4) Ho preso allora l'eyeliner e l'ho steso a partire dalla sfumatura del verde (non dall'inizio dell'occhio) in modo sottile, fino ad allargarmi in una virgola spessa in corrispondenza dell'ombretto nero. Questo mi è servito a dare un po' di definizione al trucco e all'occhio, per uno sguardo felino. L'eyeliner, oltre ad essere waterproof, è molto semplice da usare per la sua punta affilata (non è in feltro, sono setole, ma è molto compatta).



5) Ho applicato un punto luce nello spazio che avevo lasciato nell'angolo interno con un ombretto dorato che ho preso dalla stessa palette di Elf che ho menzionato prima, ma che avrete sicuramente singolo o contenuto in altre palette.

6) Ho applicato una matita nera waterproof all'interno dell'occhio per dare maggiore profondità. Ne ho usata una che ho dimenticato di inserire nella foto, ma che è uno dei miei prodotti preferiti ed è di Yves Rocher. Nei miei must have per l'estate vi ho parlato di sua sorella turchese.

7) E, per finire, il mascara, che allarga lo sguardo nonostante il nero di eyeliner, ombretto e matita. Anche questo di Yves Rocher, è in grado di raccogliere le ciglia più piccole all'interno dell'occhio e dona volume e lunghezza senza fare grumi. Contiene peptidi di ibisco che rafforzano le ciglia dall'interno ed anche per questo è diventato uno dei miei preferiti. Vedete anche me nello specchio, tutta concentrata a mettere a fuoco, e la confusione della mia scrivania, con un orsetto e una candela in vasetto.


Dicono che sugli occhi verdi sia meglio evitare trucchi verdi perché spengono il colore dell'iride, ma a me piace l'effetto.


Voi che ne pensate? Vi piace il risultato?
Ps. Non sono una make up artist, eh!



2 commenti:

  1. Wow è davvero stupendo!!! *---*
    Voglio rifarlo su di me perchè il verde sta benissimo con gli occhi castani! ^.^
    Bravissima :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara :-)
      Sì, sugli occhi castani starebbe benissimo! :-)

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!