giovedì 12 marzo 2015

SOS Piedi: due creme a confronto!

Ciao!
Manco da un po' ma ho sempre tante idee per voi! Oggi vi propongo un confronto tra creme per piedi screpolati... Si tratta della Pedorex di Scholl e del Balsamo riparatore di Yves Rocher.


La prima ha un prezzo di 6,90 € per 60 ml di prodotto, la seconda costa 9,95 €, ma è spesso scontata a 7,95 € (50 ml).
Le ho testate a lungo e, niente da fare, la mia preferita resta quella di Yves Rocher. Vediamo perché.
Quella della Scholl promette di più (risultati visibili in 3 giorni) rispetto a quella di Yves Rocher, ma alla fine si comporta allo stesso modo. Non funzionano in modo definitivo se usate da sole. Bisogna armarsi di pietra pomice e gommage, e applicarle solo dopo questi trattamenti. Se le usate da sole, infatti, si limitano ad ammorbidire le zone fino a quando non lavate di nuovo i piedi.
Dopo aver grattato via le screpolature, quindi, le applico ed entrambe mi lasciano i piedi lisci a lungo. La costanza è d'obbligo, almeno finché non avrete risolto il problema maggiore.
Però noto che l'effetto di quella Yves Rocher è più durevole.
Un altro aspetto che mi fa preferire quest'ultima è che ha un piacevole e persistente odore di lavanda, mentre l'altra non ha quasi odore.
Ma la cosa che mi fa scegliere definitivamente il Balsamo riparatore Yves Rocher è l'INCI.
Quella di Scholl ha un inci, ahimé, super aggressivo e chimico: dimethicone, lanolin, petrolatum, paraffin, carbomer ecc. sono tutti ingredienti a bollino rosso e sono anche in percentuali elevate essendo tra i primi (vedi foto).


L'INCI della crema Yves Rocher è invece ottimo! Troviamo già al secondo posto l'estratto di lavanda (lavandula angustifolia water), dopo l'acqua. Poi abbiamo uno stearic acid, che è vegetale (e dal bollino verde), perché Yves Rocher non utilizza ingredienti animali nelle sue formulazioni (ad eccezione del miele). Poi abbiamo la verdissima glicerina, l'alcool, il Simmondsia Chinensis Seed Oil (olio estratto dai semi di Jojoba), l'olio di macadamia (Macadamia Ternifolia Seed Oil), eccetera.


Insomma, se non siete fanatiche dell'inci, è buona anche la crema Scholl, ma sinceramente, vi consiglio con tutto il cuore quella di Yves Rocher!

Vuoi vendere i prodotti Yves Rocher anche tu? Contattami e ti dirò come fare!

Un bacio
Maria



4 commenti:

  1. Io come crema piedi utilizzo quella just che adoro! Ma terrò in considerazione anche questa baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la lavanda poi è l'ideale! :)

      Elimina
  2. Effettivamente ha un buon inci da tenere di sicuro in considerazione!!!
    Anch'io ho un blog che tratta di beauty, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :) se vuoi, passa da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!